+18 Giocare può causare dipendenza patologica. Gioca Responsabilmente Probabilità di vincita

App per la realtà virtuale: Le Top 5

App per la realtà virtuale feature

Contenuto Commerciale | 18+

Tra le innovazioni più affascinanti degli ultimi anni, ricopre una posizione importante quella della realtà virtuale. Il motivo del grande successo delle VR è dato dal fatto che attraverso strumenti anche a basso costo è possibile aumentare il modo in cui i sensi vengono coinvolti in una data esperienza, offrendo all’utilizzatore finale qualcosa che non solo rimane intatto nella memoria visiva, ma coinvolge anche la memoria fisica e la percezione nello spazio della realtà.

Le migliori app per la realtà virtuale

Oggi è possibile godere della realtà virtuale anche utilizzando semplicemente delle app create appositamente. Tuttavia per godere pienamente dell’esperienza sensoriale, è necessario un piccolo investimento di circa 20 euro per acquistare la Google Cardboard, un device low cost che permette di godere pienamente dell’esperienza.

  • Google Street View

Google street view

L’applicazione Street View è sicuramente tra le migliori esperienze che la realtà virtuale può offrire ad oggi. Usando la Google Cardboard è possibile visitare una qualsiasi parte del mondo immergendovisi completamente o guardandola da qualsiasi posizione si preferisca.

Non solo Street View permette la visione satellitare di qualsiasi parte del mondo, ma è anche dotata di tecnologia 360° che permette all’utente di immergersi completamente nell’esperienza.

  • YouTube 360°

YouTube 360

La piattaforma di streaming video più famosa al mondo, è protagonista anche per essere una delle piattaforme pioniere nell’applicazione della realtà virtuale. Il Database di YouTube è già pieno di versioni 360° e VR di video, documentari, clip musicali e cinematografiche.

Sempre più artisti nel 2017 hanno deciso di puntare sulla realtà virtuale, fornendo a YouTube l’occasione di diventare un leader anche in questo nuovo campo d’applicazione.

  • Jaunt VR

Jaunt VR

L’applicazione Jaunt VR permette invece di navigare, semplicemente girando la testa e lo sguardo, in un menù di video, canzoni e immagini prodotte a 360°. L’applicazione permette anche di guardare e godersi cortometraggi, film e cartoni realizzati appositamente per la tecnologia 360°. Insomma, una nuova frontiera dello spettacolo casalingo.

  • NYT VR

NYT VR

Non manca assolutamente, grazie all’applicazione del New York Time, la possibilità di vivere in maniera più diretta e veritiera i fatti e la cronaca del giorno. L’applicazione NYT è infatti pensata per portare lo spettatore ad un nuovo livello di cronaca ed apprendimento.

Infatti con il progetto di poter aumentare l’impatto dei propri servizi aggiungendo una parte a 360° dei propri contenuti, New York Time ha già aperto una sezione dedicata a documentari e cinematografia in realtà virtuale e un’ala di sviluppo di report in VR.

  • Orbulus Special Edition

Orbulus Special Edition

Orbulus è una applicazione che mette insieme foto e video a 360°. Ancora più dettagliatamente Orbulus è una raccolta di risorse fornite dagli utenti e migliorate attraverso musica e suoni aggiuntivi.

Le risorse esplorabili, dunque i luoghi che possono essere visitati, si presentano all’utente sotto forma di sfere. Una volta dentro la realtà di Orbulus l’utente potrà navigare le sezioni semplicemente spostando lo sguardo da una sfera ad un’altra.

Il futuro del VR

Orbulus Special Edition

Quelle sopraelencate sono le migliori tra l’applicazione per usufruire della realtà virtuale ad oggi disponibili. La curva di applicazione e produzione nel campo VR è veramente rapida, e se oggi siamo già capaci di mostrare video in 360° e VR, far visitare qualsiasi posto del mondo e persino Marte e la Luna agli utenti semplicemente dal divano di casa, non c’è dubbio che presto realtà virtuale e realtà aumentata saranno grandi protagonisti della produttività personale e professionale di qualsiasi individuo.

+18Giocare può causare dipendenza patologica. Gioca Responsabilmentegenziadoganemonopoli

Better Collective A/S - Indirizzo: Toldbodgade 12 - 1253 Copenhagen K - Denmark - Phone: +45 29 91 99 65